Sport / Lecco città
Venerdì 19 Febbraio 2016
La serata delle stelle
Campioni in passerella
Riconoscimenti, musica, gag e applausi per SportivamEnte Provincia. Sul palco della sala Ticozzi tutti i protagonisti del 2015. Dagli iridati Guarischi e Arrigoni a Ghezzi re della Grigna
Una bellissima serata di sport, premiazioni e tante risate alla Sala Don Ticozzi di via Ongania a Lecco nell’ormai tradizionale cerimonia organizzata dall’ente Provincia di Lecco: “SportivamEnte Provincia 2016-La sfilata dei campioni” giunta alla dodicesima edizione: serata in onore dei protagonisti dello sport lecchese nel 2015, aperta ad un pubblico che ha gremito la sala.
Oltre alla presenza del presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, che ha fatto gli onori di casa, erano in sala, fra gli altri, l’assessore regionale allo sport Antonio Rossi, di Antonello Formenti consigliere regionale e dell’onorevole Giancarlo Fragomeli.
Così, con conduttore il responsabile comunicazione di Villa Locatelli Samuele Biffi, è andata in scena una grande festa dello sport, impreziosita da una scatenata attrice comica, Deborah Villa (la notissima “Patty” della sitcom “Camera Caffè”) autrice di un apprezzato monologo e di alcuni esilaranti siparietti, fra cui quello con la tatuata guardia del Basket Lecco Dagnello, da lei soprannominato “Fedez”.
L’orchestra del Liceo Musicale Grassi di Lecco ha aperto l’appuntamento con l’esecuzione, sotto la guida del maestro Maurizio Fasoli, di quattro apprezzatissimi brani di musica classica.
La Villa e Biffi si sono così mossi fra atleti, squadre, tecnici, dirigenti, residenti nei comuni della provincia di Lecco, che si sono distinti nelle diverse specialità sportive, regalando con ciascuno una breve intervista. Ha aperto il premio al giovanissimo calciatore di serie A Andrea Conti, assente perché impegnato con la sua Atalanta; quindi la campionessa di sci d’erba Antonella Manzoni e l’iridato Matteo Arrigoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA