Sport / Circondario
Giovedì 17 Aprile 2014
La Sea Logistic a canestro
Salvezza con gli applausi
Le valmadreresi chiudono la stagione in casa vincendo con Alghero
Il coach Frigerio: «Se me lo chiedessero potrei restare ancora qui»
La Sea Logistic Valmadrera ha festeggiato ieri la salvezza con una netta vittoria ai danni di Alghero nell’ultima giornata del campionato di Serie A2.
La gara di ieri non aveva valore per la classifica, in quanto Biassono aveva già regalato a Valmadrera la salvezza anticipata perdendo mercoledì pomeriggio la sua gara contro Selargius, capolista della poule retrocessione.
E così, con la salvezza già in tasca, la squadra di coach Maurizio Frigerio ha potuto giocare sul velluto, regalando una bella prestazione alla cinquantina di spettatori che si sono accomodati sulle tribune del Palaleopardi nonostante l’orario pomeridiano di un giorno feriale scelto dalla Lega Basket per anticipare il turno di Pasqua.
«Era una partita che non aveva importanza - commenta il coach Frigerio - e che non ha avuto storia. Come è normale che fosse, noi ci abbiamo messo qualcosa in più, giocando in casa e tenendoci più di loro a chiudere la stagione con una vittoria. L’anno prossimo? Dobbiamo ancora vederci e discutere. Adesso credo che sia giusto per tutti prendersi una pausa di riflessione e poi ci incontreremo. Se la società mi chiedesse di restare, non nascondo che mi farebbe piacere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA