Sport / Sondrio e cintura
Giovedì 09 Gennaio 2014
La Rossi vince ancora
Suo il “Saranno famosi”
Un’altra vittoria importante per giovane tennista sondriese
Federica Rossi ha vinto il suo primo importante torneo del 2014: il “Saranno famosi” di Giussano. Si tratta di una delle più importanti rassegne giovanili, che raccoglie i tennisti più promettenti dell’Alta Italia, nelle categorie Under 12, 14 e 16: i presenti erano circa 200.
L’impresa di Federica, classe 2001, ha un valore aggiunto, perché si è aggiudicata la vittoria nella categoria Under 14, dove erano in gara anche tenniste del 1999 e 2000.
Per Federica non si tratta della prima affermazione nel torneo di Giussano. Due anni prima, infatti, si era imposta tra le Under 12, anche stavolta affrontando avversarie maggiori di un anno.
A fine mese parteciperà a un Open di seconda categoria in Brianza. Poi affronterà la stagione del circuito internazionale Tennis Europe, oltre che tornei nazionali. Sarà dunque un altro anno di pieno impegno e di transizione verso la seconda stagione da under 14, in cui allenamenti e gare aumenteranno. Se si vuole puntare ad alti livelli, non è possibile lavorare su ritmi blandi
© RIPRODUZIONE RISERVATA