Sport / Lecco città
Venerdì 18 Novembre 2016
La rivelazione Guitto
dà la carica al Lecco
«Pensiamo a vincere»
Le vicende societario da lasciare alle spalle. «Siamo arrabbiati ma faremo una prova d’orgoglio. Anche per i tifosi che ci hanno sempre sostenuto»
Il Lecco va. Quello basato sul pallone, intendiamo. E la squadra barcolla ma non molla, con tanti giocatori che, sicuramente, stanno pensando al loro futuro e, magari, ipotizzando trasferimenti.
Ma, per ora, tutto è apparentemente tranquillo. E, sembra strano a dirsi in questa situazione, i giocatori pensano al Caravaggio. A partire dalla sorpresa di domenica scorsa, Roberto Guitto da Napoli (classe ’91). Un trequartista in più alla corte del Lecco dopo la gara di Ciserano.
La vera sorpresa
E dire che prima aveva sempre fatto il mediano o l’esterno. Senza parlare del fatto che, fisicamente, Guitto sta bene: «Io sto bene, è vero – ammette lo sgusciante centrocampista bluceleste -. Domenica ho giocato da trequartista e mi sono trovato molto bene. Avremmo meritato di più e se avessimo chiuso la partita, avremmo anche potuto conquistare la vittoria. Che ci servirebbe come il pane».
Parliamo del Caravaggio prossimo avversario del Lecco. «Sappiamo solamente che è una buona squadra, visto che ha più punti di noi. Ma noi andremo in campo con la rabbia di chi deve fare più punti possibile. Poi vedremo. In casa nostra, poi non deve passare nessuno. Siamo arrabbiati e vogliamo dimostrarlo a noi stessi e poi ai tifosi. Per tutti noi, il mister, lo staff, dobbiamo vincere. Siamo tutti compatti».
L’intera intervista su La Provincia di lecco in edicola sabato 19 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA