Sport / Lecco città
Venerdì 03 Giugno 2016
La riscossa firmata Grattarola
Primo nell’indoor del tricolore
il valsassinese inizia la stagione sugli “artificiali” con un successo in Toscana:«Volevo vincere a tutti i costi» - Quarto posto per il giovane Petrella
Grattarola sempre più Grattarola anche nel campionato italiano di trial indoor dove il pilota di Margno vince anche la prova d’apertura della stagione 2016 a Marradi in provincia di Firenze.
E così lo splendido borgo di Marradi , come lo scorso anno, da il via alla stagione sugli ostacoli artificiali creando nella piazza medioevale un suggestivo avvenimento condito da moltissimi spettatori che non si sono lasciati scappare le acrobazie dei dodici concorrenti tra cui la graditissima presenza del vice iridato Adam Raga in sella alla sua Trs 300.
Il percorso bello, curato e molto tecnico è stato realizzato dal Moto club La Stalla di Imola con il supporto di Fabrizio Farolfi che è stato il collante tra il club imolese e l’amministrazione comunale guidata dal giovane sindacoTommaso Triberti.
Lo spagnolo Raga vince la finale, ma come da regolamento non percepisce punti per il campionato, così il successo di Marradi, come lo scorso anno, va al valsassinese Matteo Grattarola che nella qualifica stacca tutti con il suo passaggio senza errori precedendo anche il trialista iberico.
Decisamente bene anche l’altro lecchese Luca Petrella che termina con un ottimo quarto posto (quinto considerando Raga), peccato che il giovane alfiere della Trs abbia perso lo spareggio a tre con Tournour, e Giarba finendo secondo, permettendo il passaggio in finale al vice campione italiano della Gas Gas Tournour, che poi giungerà secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA