Sul lago di Comabbio,in provincia di Varese, si è concluso un altro fine settimana indimenticabile per la Canottieri Retica, che conquista otto medaglie in occasione della gara regionale aperta valida per la classifica nazionale del Trofeo D’Aloja.
In acqua sono scesi 638 atleti, provenienti da 42 società remiere diverse (in rappresentanza di Lombardia, Piemonte, Liguria e Emilia Romagna). Nel dettaglio, la società valchiavennasca ha conquistato 5 medaglie d’oro, 2 d’argento, 1 di bronzo, oltre a un’altra medaglia d’oro per Anna Zardoni iscritta con Chiara Della Fontana nell’equipaggio misto con Moto Guzzi nel doppio cadetti. Oro per Luca Signorelli nel singolo cadetti, Giovanni Poncia (laureatosi domenica scorsa campione d’Italia a Sabaudia col quattro di coppia misto Cernobbio) nel singolo Master, Angelica Tedoldi nel singolo 7,20 allievi C, Giovanni Fallini nel singolo 7,20 allievi B2 e il doppio cadetti di Luca Signorelli e Gabriele Lucini.
Medaglia d’argento per il doppio Master di Giovanni Poncia e Alessandro Ortelli Alessandro e per Anna Zardoni nel singolo 7,20 cadetti. Bronzo per il doppio allievi B2 di Davide Bertani e Daniele Fersini. La Canottieri Gavirate con otto ori è prima nel medagliere di giornata, seguono Retica, Lario e Corgeno, tutte con cinque vittorie.
Incredibile davvero la classifica finale della manifestazione, con il medagliere di giornata che decreta la Canottieri Retica sul secondo gradino del podio. Mai successo prima. Grande soddisfazione ovviamente in società, con il più che giustificato plauso alla squadra agonistica e allo staff tecnico per questo grande risultato, che ci si augura essere il primo di una lunga serie. Le premesse ci sono tutte. I ragazzi sono stati accompagnati dell’allenatore Stefano Leoni e dal suo vice Marco Navetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA