Sport / Lecco città
Giovedì 07 Marzo 2019
«La porta del Lecco
è in ottime mani»
Parla il preparatore dei portieri, Alessio Locatelli, che sta ottenendo il massimo dai suoi atleti - «Safarikas non ha punti deboli, si sta dimostrando una sicurezza anche per il futuro»
A vederlo così, per il look, somiglia più a un guerriero da film fantasy che non a un professionista del pallone. Alto, muscoloso e con una barba da far invidia ai vichinghi. E invece...
Del preparatore dei portieri blucelesti Alessio Locatelli (classe 1978) si dice – ormai con insistenza – che sia un tecnico davvero in gamba. Serissimo, preparato e con idee importanti. Per valorizzare il “materiale umano” messo a disposizione del suo head coach, Marco Gaburro: tre “portierini” fra i 19 e i 20 anni. Perché parlare di lui e del suo lavoro? Semplice: perché il portiere titolare bluceleste, il greco Alexandros Safarikas (classe 1999), sta mostrando nelle ultime uscite una crescita dal punto di vista tecnico-agonistico (e mentale) inaspettata. Dopo le primissime uscite di qualche mese fa che – a più di uno - avevano fatto storcere il naso.
«Safarikas è un portiere di grande qualità, un punto di riferimento per noi – ha confermato Gaburro –; nelle ultime è stato decisivo e lo sarà sempre di più». Lasciando forse intendere che il ragazzo potrebbe diventare uno dei confermati per la prossima stagione di serie C.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 8 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA