Sport / Lecco città
Lunedì 04 Gennaio 2016
La Picco e il sogno dei playoff
Il coach Borgnolo dà la carica
Le biancorosse ripartiranno sabato dal terzo posto. Il coach: «Noi ci proveremo, ma io sono comunque orgoglioso del gruppo»
« Sono molto contento del cammino della Picco perchè dopo una partenza un po’ in salita sta trovando continuità nel gioco ma soprattutto sta trovando consapevolezza della propria forza».
Sono le parole di Luca Borgnolo allenatore della compagine pallavolistica femminile di B2 della Picco Lecco. Compagine che ha chiuso il 2015 con un ottimo terzo posto nel proprio raggruppamento, grazie alle sette vittorie conquistate nelle dieci giornate disputate, con uno sguardo ai playoff.
Un cammino esaltante, per le biancorosse capitanate da Manuela Perego, anche se, la formazione del presidente Dario Righetti, ha lasciato sul campo qualche punticino.
La Picco Lecco, comunque, ha dimostrato, evidenziato, di valere attualmente i playoff. Merito del coach Luca Borgnolo, di un gruppo compatto che ha tanta voglia di lavorare, crescere e conquistare traguardi importanti
«Sono orgoglioso di questo gruppo perchè spesso in partita - rimarca il tecnico mandellese- ha dimostrato di essere squadra e questo fa una grossa differenza. È bello vedere chi è in panchina incitare le compagne e soffrire con loro: ma soprattutto, vedere come coloro che siedono in panchina, quando vengono chiamate, si fanno trovare sempre pronte e danno sempre il loro contributo alla causa Picco Lecco. Altro motivo di orgoglio è avere ricostruito, assieme a tutto lo staff ed alle persone che sempre danno un aiuto in palestra e fuori, uno spirito costruttivo intorno a questa squadra che era un po' venuto meno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA