Sport
Domenica 10 Gennaio 2016
La Picco “mangia” Gorgonzola
Successo e il terzo posto stabile
Le lecchesi passano 3-1 al Bione restando a due punti dalla vetta. Il coach Borgnolo: «Dal secondo set un ottimo muro ha fatto la differenza»
Volley B2 |
Inizia bene il nuovo anno per la compagine biancorossa della Picco Lecco, con le ragazze del coach Luca Borgnolo, che vincono 3-1 la sfida interna, valevole per il campionato nazionale di serie B2 di volley, contro la generosa compagine milanese del Delta Gorgonzola.
Il tecnico Luca Borgnolo legge bene la partita effettuando sempre i giusti cambi, ma soprattutto, riesce sempre a tenere alta la concentrazione delle ragazze anche nei momenti più delicati.
«Dal secondo set - dice Borgnolo - abbiamo iniziato a fermare i loro attaccanti di banda con un ottimo muro delle centrali e da quel momento, consci del nostro valore, siamo tornati ad imporre il nostro gioco. Buon ingresso di Manuela Perego per Giulia Trobbioni che ha dato solidità in difesa e un buon apporto in attacco, che insieme alla continuità in attacco di Arianna, Lancini sono state determinanti. Anche Dalila Quartarella- conclude Borgnolo- ancora una volta ha saputo gestire molto bene le proprie attaccanti e sta sempre più prendendo in mano la squadra, le alte percentuali in attacco della Picco sono lì a dimostrarlo».
Dopo il dominio ospite, nel primo set (21-25), la Picco ha sempre tenuto in mano le redini del gioco, vincendo tre set consecutivi. Solo nella terza frazione, la partita è rimasta incerta, con la Picco ad inseguire (5-8) le ospiti. Le locali, con un parziale di 11-3 (16-11), mettono in chiaro le cose, vincendo il set (come il secondo) 25-17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA