Sport / Lecco città
Venerdì 18 Novembre 2016
La Picco Lecco vuole la riscossa
Al Bione arriva la Seteco Genova
Dopo il primo ko le biancorosse hanno l’occasione per rifarsi. Il coach Borgnolo: «La sconfitta è servita per darci ancora più carica»
Ci sarà il pronto riscatto della Picco Lecco dopo aver incassato, sette giorni fa, il primo stop della stagione? È quello che sperano i tifosi delle biancorosse.Il campionato nazionale di serie B2 d pallavolo offre gli incontri della sesta giornata di andata con le biancorosse lecchesi, allenate dal coach Luca Borgnolo, che ritornano a giocare al Centro sportivo del Bione, ospitando sabato sera alle 21 le liguri della Serteco Genova.
La compagine ligure si trova, in classifica, appena dietro la classifica, ed in questa prima parte della stagione, la Serteco ha conquistato tre vittorie (tutte casalinghe) e due sconfitte.
Una formazione che non è mai andata al quinto set. Quattro partite concluse 3-0, ed una sola, 3-1. Indubbiamente le genovesi vengono temute molto quando hanno il fattore campo. In trasferta, infatti, le liguri, hanno sempre perso per 3-0. Sentiamo l’umore, e l’analisi, del coach lecchese Borgnolo.
«La Serteco - spiega il coach - è una squadra che si trova appena dietro di noi in classifica che per ora è stata abbastanza altalenante nei risultati vincendo sempre bene in casa ma perdendo lontano da Genova. Nel loro roster hanno la giocatrice Ester Talamazzi che dopo avere girato nelle varie squadre giovanili più famose come Agil Trecate e Casal de’ Pazzi di Roma in B1, ha avuto lo scorso anno un’esperienza in A2 a Cisterna per poi tornare nella sua Genova quest’anno. Questa giocatrice è la loro punta di diamante che cercheremo di bloccare, senza dimenticare ovviamente le altre sue compagne».
© RIPRODUZIONE RISERVATA