Sport / Lecco città
Venerdì 25 Novembre 2016
La Picco Lecco non può fallire
A Fiorenzuola serva la vittoria
Volley B2Le biancorosse cercano conferme contro un Pavidea alla portata. Borgnolo è cauto: «Dalle ragazze servirà comunque una prova maiuscola»
Trasferta piacentina, in casa della Picco Lecco, da non sottovalutare. Analizzando la classifica attuale, le biancorosse della Picco, non dovrebbero trovare grandi ostacoli per superare le piacentine della Pavidea Arda.
Si gioca sabato alle 20.30 a Fiorenzuola d’Arda per il match valido per la settima giornata di andata del campionato nazionale di serie B2 femminile di volley.
Locali che si trovano appena fuori dalla zona rossa, con 5 punti all’attivo (una vittoria per 3-1 e due sconfitte al quinto set), contro i 14 punti in possesso della Picco Lecco (cinque vittorie una conquistata al quinto set), con le lecchesi seconde nel girone B, insieme ad Offanengo, e a due punti dalla prima della classe dell’Alsenese.
Questi numeri non tranquillizzano però il coach lecchese Luca Borgnolo, che richiama (a dire il vero lo fa sempre!) all’attenzione le proprie ragazze temendo un calo di tensione.
«Affrontiamo la Pavidea squadra che a dispetto dell’attuale classifica ha un buon roster - dice Borgnolo - con giocatrici da noi già conosciute come la schiacciatrice Donida, lo scorso anno a Lurano, squadra che ha vinto i play off passando in B1 o la centrale Cattaneo lo scorso anno a Pisogne. Nell’ultima loro partita casalinga hanno strappato un punto a Offanengo, nostra compagna in classifica al secondo posto. Quindi non pensiamo ad una passeggiata».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 26 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA