Sport / Lecco città
Venerdì 17 Ottobre 2014
La Picco è pronta all’esordio
Al Bione la matricola Alkim
In B2 femminile si giocherà sabato sera alle 20,30 contro il team del coach Verderio - Borgnolo: «In casa sappiamo farci valere, ma non sarà vita facile» - Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 18 ottobre
Ore 20.30 al palazzetto del Bione per il debutto casalingo la Picco Lecco. Scatta questa sera il campionato nazionale di B2 femminile di volley, con le biancorosse allenata da Luca Borgnolo, che debuttano in casa, affrontando la neopromossa compagine dell’Alkim Banca Cremasca (Cr) formazione allenata da Vittorio Verderio, ex giocatore di A2 e secondo allenatore anche di formazione di serie A.
La compagine cremasca, ha disputato per anni il campionato di serie B. Poi è retrocessa in serie C, ed in due stagioni, è risalita, sempre con alla guida Verderio, in B/2.
«Conosciamo bene la formazione che arriverà al Bione - spiega il coach Luca Borgnolo -. È una neopromossa ma vanta una lunga storia pallavolistica. Ovviamente la Picco vuole iniziare la stagione 2014-15 con una vittoria, perché significa morale, sicurezza e punti in classifica».
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 18 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA