Sport
Domenica 16 Ottobre 2016
La Picco debutta alla grande
Perentorio successo a Monza
Le biancorosse hanno nettamente battuto il Sanda per 3-0. Il vice coach Curioni: «Non potevamo andare meglio» - Prova di squadra
VOLLEY
Le biancorosse della Picco Lecco partono con il piede sull’acceleratore. Obiettivo conquistato per la formazione lecchese di serie B2 di pallavolo, con la ragazze del coach Luca Borgnolo, che sabato sera, hanno espugnato il palazzetto di Monza, battendo le locali del Sanda Volley con il risultato di 0-3 (15-25, 16-25, 24-26), consentendo alle lecchesi, di mettere in classifica i primi tre punti stagionali.
Con Boscolo e Ulaj ancora in fase di pieno recupero dopo gli infortuni estivi, capitan Perego e compagne, giocano una partita decisamente cattiva sul piano agonistico, disputando le prime due frazioni in maniera impeccabile, e soprattutto, di sostanza.
«Non potevamo iniziare meglio il campionato - dice il vice coach Davide Curioni - e siamo molto contenti della prestazione delle nostre ragazze, soprattutto per le insidie che l’esordio, e giocare in casa della Sanda, potevano nascondere. Tutte si sono allenate con intensità e determinazione in settimana, e la partita ne è stata lo specchio. Anche chi non ha avuto spazio in campo ha contribuito in modo fondamentale alla vittoria, dando una qualità elevata agli allenamenti fatti».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 17 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA