Sport / Morbegno e bassa valle
Giovedì 07 Gennaio 2016
La Pezzini si esalta con i suoi talenti. Non bastano le assenze a fermarla
Basket serie C Silver: la capolista piega il San Pio X grazie ai giovani inseriti dalla panchina. Coach Busi si gode il primato malgrado la rosa incerottata e domenica nuova trasferta a Sesto.
Pezzini coraggiosa che trova la vittoria anche con i suoi “debuttanti”. Prosegue con forza la sua marcia la capolista del campionato di serie C silver.
Al rientro dopo le feste natalizie, con diversi elementi non in grande spolvero, con una lista di infortunati “da paura”, mettendo in campo le giovani leve come Gottari, Molteni, Tarabini la squadra morbegnese riesce ad avere ragione del San Pio X per 68 a 64. Di fronte i gialloneri si sono trovati una formazione di Milano giovane, fisicamente prestante e con qualche buona individualità.
Ma la Pezzini è capoclassifica e da capoclassifica sono le sue seconde scelte. A distinguersi nella giornata è stato Gottari, classe ’98, 19 punti personali che tengono la Pezzini sempre davanti un passo ai milanesi del San Pio X. Domenica altra gara a Sesto con le Rondinelle. «Siamo in pochi, con tanti infortunati e continuiamo a raccogliere emozioni e risultati – sottolinea il coach –, questa squadra sta dando segnali importanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA