Sport / Circondario
Martedì 18 Novembre 2014
La passerella di Trialario
Una stagione ai raggi “X”
Premiati i piloti protagonisti di un campionato in grande crescita - All’appello rispondono in 140 e per il prossimo anno grosse novità
Che festa quella del Trialario che, come vuole la tradizione a fine stagione, si ritrova per la serata conviviale con l’appuntamento fissato all’Hotel Nuovo di Garlate.Anche quest’anno pienone, con i 140 partecipanti, a confermare il buon momento di questo gruppo che da 11 anni - partito quasi in sordina - sta ottenendo risultati in crescendo nel trial.
Come sempre in prima fila i quattro fondatori di Trialario, da sempre legati alla Uisp, e cioè Augusto Bartesaghi, Luigi Schiavi, Pietro De Angelis e Alessio Valnegri. La serata è servita per fare il punto sulla nuova stagione e per premiare i piloti vincitori di categoria dopo una stagione intensa con otto gare e quattro provincie toccate cioè quelle di Lecco, Sondrio, Como e Verona.
Ma, come rimarcato da Luigi Schiavi, l’ipotesi per la stagione entrante è quella di allargarsi in un’altra regione per fare ancora più grande Trialario che in questo 2014 ai suoi partecipanti ha proposto in ognuna delle otto prove, un video di circa 20 minuti, con il consuntivo di ogni appuntamento.
Ma il momento topico della serata è stata la premiazione dei campioni del Trialario 2014, con i vincitori di categoria. Tra i dilettanti il successo è andato a Diego Acquistapace, tra gli Amatori Alessandro Azzalini, nella categoria Expert Valerio Dino Codega, e tra i Pro Riccardo Cattaneo.
Premi speciali per Clara Macchiavello (Lasdy), Giuseppe Noris nei Dilettanti Over 50, Luciano Burinato Amatori Over 50, Dino Poncia Expert Over 40, Augusto Balossi Pro Over 40 e infine tra le squadre la Bassa Valtellina Trial Team con la formazione Matteo Gianoni, Diego Acquistapace, Valerio Codega e Tiziano Gusmeroli.
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 19 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA