La Nuova Sondrio calcio

eredita storia e beni

Calcio. Venerdì la firma di Mostacchi. Il neonato sodalizio non sarà più “vuoto”. Attesa per le prime mosse di Rigamonti e Albosaggia

Sondrio

Questo venerdì, almeno dal punto di vista formale, è una giornata importante per quanto riguarda il futuro del calcio nel capoluogo: Oriano Mostacchi, infatti, firmerà i documenti per l’effettivo passaggio dal Sondrio calcio 1932 alla Nuova Sondrio calcio.

Nella nuova società, che ripartirà da zero da un punto di vista economico e fiscale, confluiranno i beni di proprietà del vecchio sodalizio e, soprattutto, le convenzioni in essere con l’amministrazione comunale per l’utilizzo degli impianti sportivi e dei campi da gioco del capoluogo. Tutto questo senza dimenticare nemmeno che, come ha evidenziato già qualche settimana fa il sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini dalla federazione è arrivato il via libera affinché la Nuova Sondrio calcio possa, dal punto di vista sportivo, conservare la storia e i risultati acquisiti nel corso della stessa, dalla vecchia Sondrio calcio 1932.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 29 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA