La nuova avventura di Barbara
In sella sognando il Mondiale
La Guarischi, della Canyon Sram, si prepara a Palma di Maiorca. «Sono motivata e vorrei vincere tanto, ripetere l’annata sarebbe già tanto»
« Voglio vincere: questo è il mio obiettivo primario» Grintosa, determinata, con le idee ben chiare. Parte una nuova stagione per la forte ciclista lecchese venticinquenne Barbara Guarischi (da pochi mesi residente a Vassena di Oliveto Lario).
Barbara è da un mese e mezzo tesserata con il nuovo team della Canyon Sram (la nuova squadra nasce dalle ceneri della Velocio-Sram ex Specialized-Lululemon), team presentato a Londra e del quale fa parte un’altra italiana, Elena Cecchini.
«Dal 9 al 20 dicembre ho effettuato il primo raduno ufficiale con il team in quel di Maiorca- esordisce la Guarischi- . Il classico primo ritiro dove non hai un minuto libero tra allenamenti, interviste, foto e sponsor. Mi trovo molto bene in questo gruppo: la parte forte della squadra è rimasta unita e tre ragazze nuove si sono ben intergrate: siamo un ottimo gruppo».
Dopo un grande 2015 ecco una nuova stagione al decollo: «Certo vincere più dello scorso anno, come squadra, sarà davvero dura perchè abbiamo vinto davvero tanto e le altre non staranno di certo a guardare. Ma sono molto motivata e vorrei vincere tanto: già riconfermare le cinque vittorie ottenute quest’anno sarebbe un bottino importante, ma perché non cercare di incrementare questo numero? Il Mondiale resta un sogno».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 23 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA