Sport / Lecco città
Martedì 02 Gennaio 2018
«La nostra arma in più
sarà la serenità»
Calcio serie D. Mister Delpiano traccia un bilancio del suo percorso e inevitabilmente si torna a Lecco-Pro Patria. La partita si avvicina: «Importante ma non per forza decisiva, i ragazzi ora sanno esprimere le loro potenzialità»
Il regalo più bello di Natale per mister Delpiano e il buon proposito per il 2018 non riguardano il calcio.
A Lecco ha imparato che il dono più prezioso è la serenità. Non solo sua: «Vedere le persone che amo serene, è impagabile – spiega il tecnico bluceleste – Questo mi auguro per il mio nuovo anno. Certo, molto passerà anche dal mio lavoro. E qui sono abbastanza tranquillo: il fatto di avere già una rosa competitiva e ripartire con una rosa ancor più competitiva per giocarci tutte le nostre carte, è una buona assicurazione. Sarà poi il campo il giudice supremo».
Intanto si parla oramai ossessivamente di una gara, quella tra Lecco e Pro Patria, che potrebbe non essere così decisiva come tutti pensano: «Oggettivamente non è decisiva, comunque vada. È chiaro che pareggio o vittoria manterrebbero intatte tutte le speranze. Ma il campionato è livellato».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 2 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA