Sport / Lecco città
Venerdì 06 Febbraio 2015
La neve ferma le lecchesi in D
Lecco e Olginatese, stop forzato
Blucelesti e bianconeri resteranno ancora fermi in campionato dopo il turno di riposo. Non si giocheranno infatti per neve sia la gara di Montichiari che quella di Olginate. Le date dei recuperi non sono state ufficializzate. Fermi i campionati Figc di Lecco. Sabato mattina si decide per il Regionale
A Montichiari domenica il Lecco non andrà. Oggi, quando mancavano meno di 48 ore alla partita, si è messo a nevicare in terra bresciana e, pertanto, è scattata la mora dell’obbligo di spalare per la società ospitante. La società bresciana ha comunicato prima in Lega e poi in Calcio Lecco che c’erano 30 centimetri di neve e che continuava a nevicare anche dopo il termine ultimo (le 15 ) entro il quale la società sarebbe stata tenuta a spalare.
Ma nevicando anche dopo quest’orario il Montichiari non è risultato più obbligato. Fatto verificare da un terzo esterno alla società monteclarense la veridicità di quanto dichiarato, la gara è stata rinviata a data da destinarsi, con ogni probabilità mercoledì 18 febbraio alle 14,30.Se, invece, avesse smesso entro le 15 di ieri, la partita si sarebbe giocata. Oppure il Montichiari avrebbe rischiato il 3 a 0 a tavolino.
Rinviata nel tardo pomeriggio anche la gara interna dell’Olginatese contro il Ciliverghe. La Lega ha infatti convenuto che non c’erano i presupposti per poter giocare con il campo innevato (cinque centimetri). La data del rinvio è ancora da decidere.
Per quanto concerne i Dilettanti resta ferma la Seconda e Terza categoria di Lecco. Sondrio sta alla finestra sino a sabato con solo alcune gare rinviate, mentre il Comitato Regionale (Eccellenza, Promozione e Prima) deciderà sabato mattina.
Ampi servizi su La Provincia di Lecco di sabato 7 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA