Sport / Lecco città
Sabato 24 Febbraio 2018
«La mia tenacia
per la rincorsa playoff»
Calcio serie D. La nuova ala Nicola Petrilli potrebbe essere l’arma in più per dare una mano al Lecco post crisi. «Io e Giovinco sparring partner per Tacchinardi alla Juve poi la serie B e la C con tanta voglia di continuare»
I blucelesti si rimettono in marcia in vista della trasferta di domenica contro il Milano City. Nel frattempo ecco questo Nicola Petrilli (classe 1987) messo sotto contratto ieri dopo l’amichevole delle riserve contro la juniores. Gamba corta, fiato lungo, barbetta incolta, faccia da bravo ragazzo. Le cronache raccontano di lui che è una persona seria, un esterno di buona corsa e di qualità tecnica notevole per la categoria. Uno che se entra in forma presto, potrebbe non solo essere utile per la (difficile) rincorsa ai playoff, ma gettare le basi – e qui sta il punto – per rimanere anche la prossima stagione. Magari con il suo tecnico attuale che ha voluto fortemente... “Ci conosciamo da tanti anni - spiega, a domanda, l’ala - sin da quando il giovedì venivo chiamato dalla Primavera della Juve per fare le amichevoli contro la prima squadra».
«Eravamo io e Giovinco, che giocava con me. Poi ho fatto da raccattapalle al vecchio Delle Alpi un sacco di volte e guardavo il mister giocare. Quando mi ha chiamato a Lecco sono corso. Il mio stato fisico? Arrivo da qualche mese senza partite, mi sono allenato da solo ed è normale che sia un po’ indietro; ma è anche vero che la mia è una struttura fisica leggera ed esile che mi permette di recuperare in fretta».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 24 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA