Sport / Merate e Casatese
Mercoledì 24 Giugno 2015
La Manara “vede” l’Eccellenza
Ripescaggio ormai vicinissimo
Ormai è quasi certo che la società calcistica di Barzanò, sconfitta nella finale dei playoff, salta di categoria a tavolino. Intato prende Mattia Bertani
La Luciano Manara Barzanò ha un piede (e mezzo) in Eccellenza. Scaramanzia vuole che a Barzanò le bocche restino ben cucite sull’argomento, ma il ripescaggio dei “bersaglieri” nell’élite del calcio regionale è pressoché sicura.
Persa la finale playoff con i bergamaschi del Calcio, la Manara è infatti la prima delle non ripescate e le voci che arrivano da fuori provincia lasciano intendere che le porte dell’Eccellenza per i biancazzurri siano ormai spalancate.
Nella Bergamasca, il Villongo si è infatti fuso col Sarnico e dovrebbe liberare un posto, ma un altro posto verrà probabilmente lasciato libero dal Paina, che non si dovrebbe iscrivere al prossimo campionato di Eccellenza.
Attesa febbrile
Qualcosa potrebbe già essere ufficializzato sul comunicato di giovedì della Federcalcio regionale ma, al più tardi, basterà attendere un’altra settimana perché il Crl ratifichi le fusioni andate in porto entro il 22 giugno e comunichi la prima tranche di ripescaggi.
A Barzanò intanto il direttore sportivo Marco Pirovano ha piazzato un altro colpo: lasciato libero il bomber Fabio Bosisio, si è assicurato il difensore Mattia Bertani, ex bluceleste classe ’83 che ha giocato in Eccellenza nel Sondrio e che nell’ultima stagione ha vinto il campionato di Promozione con la maglia della Cisanese.
Servizio sulle novità del “mercato” dilettanti su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 25 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA