Sport / Merate e Casatese
Venerdì 17 Luglio 2015
La Manara può esultare
Giocherà in Eccellenza
La notizia è arrivata giovedì nel pomeriggio dal Comitato Regionale della Federcalcio
La Luciano Manara Barzanò è in Eccellenza! Dopo una lunga ed estenuante attesa, i «bersaglieri» sono stati premiati dal Comitato Regionale della Federcalcio che, giovedì pomeriggio, ne ha ufficializzato il ripescaggio nell’élite del calcio regionale.
Insieme ai mantovani del Dak, la Manara prende il posto di Paina e Pedrocca che, come del resto era stato previsto, hanno rinunciato all’iscrizione al campionato.
E così, superati i primi due turni dei playoff e persa la sfida del terzo turno ai calci di rigore sul campo dell’Uso Calcio, la Manara può ora festeggiare il ritorno in Eccellenza dopo 5 anni.
Un felice ritorno
Era il 2009 quando i “bersaglieri” avevano celebrato il loro centenario tornando in Eccellenza. La permanenza ai vertici del calcio regionale durò solo un anno, ma adesso i brianzoli sono ben decisi a ben figurare in una categoria già vissuta per sette stagioni.
«Negli ultimi giorni - confida mister Giulio Invernizzi, pronto per la sua quarta stagione sulla panchina della Manara - avevamo avuto la sensazione di poter essere ripescati, anche per il discorso del Paina che non si è iscritto. Aspettavamo però l’ufficialità per poter festeggiare».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 17 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA