Sport / Sondrio e cintura
Domenica 11 Maggio 2014
La Juniores nella storia
«Strepitosi i miei ragazzi»
Il mister Molina applaude i suoi giocatori per il titolo regionale
«I ragazzi sono stati strepitosi, grandissimi»:all’indomani della conquista del titolo di campione regionale lombardo Juniores ottenuta dal Sondrio dopo aver battuto per 3-1 la Rhodense mister Mauro Molina si fa quasi da parte, dando il merito più grande del traguardo storico raggiunto dalla squadra biancazzurra ai suoi giocatori.
«Nel corso dell’intera stagione - ha commentato mister Molina - io ho semplicemente dovuto tenere i ragazzi in forma fisicamente e se proprio devo concedermi un merito è quello di essere riuscito a tenere il gruppo coeso. La differenza, poi, per la conquista di un campionato così lungo e dispendioso, l’hanno fatta i ragazzi e il gruppo».
E, come sottolineato anche dal capitano del Sondrio Paolo Bianchini, subito dopo il fischio finale della finalissima, la conquista del titolo regionale è arrivata con un marchio di fabbrica della stagione sondriese: «Abbiamo rimontato - ha proseguito mister Molina - ed è ancora più bello vincere così. La partita di sabato è stata un riflesso di tutta la nostra stagione, visto che spesso abbiamo portato a casa i tre punti dopo essere stati in svantaggio».
Ora, il traguardo del titolo regionale si trasformerà già da mercoledì in una rampa di lancio, con la partecipazione del Sondrio al campionato nazionale per l’assegnazione dello scudetto Juniores dilettante: «Una bellissima esperienza - ha concluso Molina - che vogliamo giocarci e soprattutto vivere fino in fondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA