La Gordon “stappa” già in casa

Bella prova con Moncalieri

Basket serie B. Squadra di Galli brillante nonostante le assenze. Vittoria per 77-72 davanti al pubblico amico dopo aver anche dilagato

Olginate

Brillante vittoria della Gordon Olginate sabato nell’amichevole d’esordio davanti al pubblico amico, sull’accreditato “pari grado” Moncalieri battuto 77-72.

Per questa prima uscita da squadra cadetta in casa propria al PalaRavasio, coach Alessandro Galli doveva fare a meno di alcuni dei suo uomini più esperti e quotati (Planezio e Tagliabue) e così Olgibasket scendeva sul proprio parquet coi due play, Todeschini-Marinò, Bassani sotto le plance, Colnago ala piccola e il giovane Alessandro Bonfanti ala grande.

Dall’altra parte un Moncalieri modesto, almeno per i primi ¾, quando Olginate riusciva a tenere il campo bene, senza cambi a causa delle assenze.

Così la sfida prendeva una buona piega per i locali. Ultima frazione con Olgi “sulle ginocchia” per la stanchezza e i piemontesi che ne approfittavano 65-64 a 8’ dalla sirena, mentre l’Npo riprendeva il largo 69-64 sul contropiede di Bassani. 73-68 a 2’53” e finale senza patemi 77-72.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale interamente dedicata al basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 3 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA