Sport / Merate e Casatese
Sabato 02 Gennaio 2016
La Gimar Lecco va in trasferta
Obiettivo iniziare bene l’anno
La squadra di Meneguzzo gioca oggi a San Giorgio su Legnano. Si insegue il sogno playoff - Fiducia del consiglio al presidente Tallarita
Con un presidente “ritrovato” (che in realtà mai ha avuto intenzione di andarsene) e la voglia di agguantare la nona vittoria nel girone B di serie B (con sei sconfitte finora) una Gimar Basket Lecco, lanciata verso il sogno dei playoff per la A2 (16 punti in classifica, settimo posto in classifica) affronta l’ultima giornata di andata sul parquet di San Giorgio su Legnano domenica 3 gennaio con inizio alle 18.
Ad attendere i lecchesi ecco una Sangiorgese (8 punti, 4 vittorie 10 sconfitte) quart’ultima in graduatoria dall’andamento sconcertante: tre vittorie nelle prime tre giornate e poi la “bellezza” di dieci sconfitte nelle successive undici gare.
Intanto in settimana il direttivo della società lecchese ha comunicato la piena fiducia al presidente Antonio Tallarita che in un momento di tensione aveva minacciato di dimettersi.
Così i riflettori tornano a puntarsi sul parquet dove coach Massimo Meneguzzo è soddisfatto: «C’è da fare ancora tanto -ha spiegato-, ma al di là di una buona classifica possiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto valorizzando molti giocatori... Le convocazioni di Mascherpa e Balanzoni per l’All Star Game di categoria e di Riva per le Giornate Azzurre lo dimostrano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA