Sport / Lecco città
Domenica 14 Febbraio 2016
La Gimar Lecco mette il turbo
Stoppato in trasferta Bergamo
Una “tripla” di un grande Mascherpa regala la vittoria per 57-55. Sfruttando anche un Piunti in serata di vena i blucelesti più vicini ai playoff
Basket B |
Non si ferma più la Gimar Basket Lecco che, ieri sul parquet della Co.Mark Bergamo, ha interrotto la serie di 11 vittorie consecutive degli orobici dell’ex allievo di Meneguzzo, coach Ciocca, cogliendo la vittoria con una “triplona” di Mascherpa a 4” dalla fine.
Una gara giocata sul filo dell’equilibrio sin dalle prime due frazioni (19-14 e 15-21). Dopo l’intervallo l’andamento non si “schiodava” dal punto a punto, con i locali che cercavano l’allungo in rimonta e Lecco che, nonostante la rotazione coi suoi giovani in panca, rimaneva in scia: 40-37 con 17’58” da giocare sui due liberi di Todeschini e 43-37 sulla tripla di Milani 30” dopo.
Nell’ultima frazione subito dentro Freri per Dagnello, la gara letteralmente si addormentava e fra palle perse da una parte e dall’altra, occasioni e contropiedi sprecati, il primo canestro in frazione si aveva dopo 3’20” di gioco (a 6’40” sirena) con la sospensione di Todeschini per il 50-47. Tutto si decideva nell’ultimo giro di cronometro. Nei secondi finali sull’errore del bergamasco Pullazzi ed il rimbalzo lecchese, però, di nuovo Mascherpa subiva fallo, Meneguzzo al timeout decideva di giocare e la “triplona” del suo capitano regalava a Lecco l’incredibile vittoria: 55-57. Grande Piunti (11 rimbalzi e 14 punti); “siderale” capitan Mascherpa (21 punti e 8 rimbalzi), un giocatore che sta disputando una stagione eccezionale. Gimar sempre più vicina ai playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA