Sport / Lecco città
Giovedì 18 Agosto 2016
La Gimar Lecco al via
Tante le facce nuove
per la nuova stagione
Ripresa degli allenamenti giovedì al Bione. Il presidente Tallarita: «Il nostro obiettivo è la salvezza» - La prima amichevole contro gli americani di Santa Clara
«Ringrazio chi è rimasto e chi è arrivato per aver scelto il Basket Lecco. Sono convinto che i “nuovi” possano fare addirittura meglio di chi se ne è andato: mi fido molto delle scelte fatte da coach Massimo Meneguzzo e dalla diesse Florinda Rotta. L’obiettivo resta la salvezza».
Si è aperta giovedì mattina al “Bione” con queste parole del presidente Antonio Tallarita la quinta stagione consecutiva in Serie B della Gimar Basket Lecco. Una stagione di grandi cambiamenti sia a livello di roster, con sei nuovi arrivi; sia a livello di composizione del girone, con trasferte più lunghe in Emilia-Romagna e addirittura in Sardegna.
In palestra, al fianco di coach Massimo Meneguzzo, gli assistenti Ivano Perego e Pier Vitelli, oltre al preparatore atletico Angelo Castagna e alla fisioterapista Silvia Farina.
«Abbiamo cambiato molto, ma il roster quest’anno è più profondo. L’obiettivo? Difficile dirlo ora, il campionato è sicuramente più difficile dell’anno scorso, ci sono tante squadre attrezzate per stare nelle prime otto posizioni della classifica e poche squadre materasso. Partiamo per salvarci», le parole del confermato coach, alla terza panchina consecutiva.
In avvicinamento al primo incontro di campionato, previsto per il 2 ottobre in casa contro Costa Volpino, è stato stilato un fitto calendario di amichevoli. Tra gli altri, un appuntamento di lusso sabato 27 agosto alle ore 20,30 a Costa Masnaga contro i ragazzi del college americano di Santa Clara nell’ambito del College Basketball Tour.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 19 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA