Sport
Mercoledì 25 Novembre 2015
La FoxTown perde ma si qualifica
Passaggio del turno con una giornata d’anticipo per la squadra biancoblù in Fiba Europe Cup. Pur battuta in Francia da Le Havre per 4 lunghezze (82-78) Cantù salva la differenza canestri.
Missione compiuta. Cantù non riesce a centrare il suo quinto successo consecutivo (tra coppa e campionato) ma a Le Havre ottiene comunque ciò che voleva, vale a dire la qualificazione alla fase successiva di questa Fiba Europe Cup. La FoxTown poteva permettersi di perdere entro le 9 lunghezze ed è riuscita abbondantemente a contenere lo scarto.
La classifica vede ora al comando tre squadre poiché Cantù è stata raggiunta da Boras e Le Havre che martedì prossimo si affronteranno nello scontro diretto. Ciò significa che una delle due, pur dando sconfitta il giorno seguente la Foxtown in Austria (il che è tutto da dimostrare...), resterebbe accanto ai brianzoli i quali vantano il saldo attivo nei confronti di entrambe. Qualificazione, dunque, in cassaforte; a questo punto resta da capire se da primi o da secondi.
Quanto alla partita in terra francese, è stata praticamente quasi sempre in equilibrio pur se i padroni di casa hanno condotto più spesso. Il momento peggiore per gli ospiti
a 4’30” sul 78-71 poiché il +9 della gara d’andata stava vacillando. Una fiammata di Berggren (5 punti di fila e una grande stoppata) - peraltro sin lì poco “presente” - portava sino all’80-78 a una manciata di secondi dalla sirena. In sostanza, era fatta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA