Sport / Lecco città
Venerdì 08 Gennaio 2016
La festa dell’atletica
A Milano tanti lecchesi
Sabato 9 gennaio la Fidal regionale celebra atleti e società che si sono distinti nella passata stagione
Sabato 9 gennaio, al Palazzo Creval di via Feltre a Milano, si terrà la festa dell’atletica lombarda. Un appuntamento durante il quale verranno premiati gli atleti e le società che più si sono distinti/e nel 2015 appena concluso.
A fare incetta di premi è ancora una volta l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni. Per la società gialloblu riconoscimento tra le migliori dell’anno grazie alle vittorie nei campionati di società di corsa campestre assoluto maschile e allievi, oltre che per quello su pista femminile con il primo posto nella Finale B del raggruppamento Nord-Ovest, stesso piazzamento conquistato nella categoria allievi/e. Doppio successo poi nella corsa campestre assoluta, ovvero per le categorie comprese tra Allievi e Senior, con la vittoria maschile nel trofeo Mario Bruno e quella femminile nel trofeo Enrico Crema.
Lecchesi primi anche nel trofeo Paolo Maggioni di corsa su strada maschile con la compagine composta da Juniores, Promesse e Senior. A livello individuale sono i Master a dare le maggiori soddisfazioni. Premiati Andrea Benatti, che ha da poco lasciato il club gialloblu, Elena Fustella e Carmen Piani per le loro medaglie europee. Tra gli Allievi Samuele Nava e Andrea Aldeghi per le partecipazioni internazionali, così come Sara Bianchi Bazzi, Elena Bonfanti e Simone Cairoli tra i Senior. Tra le Promesse riconoscimento a Ilaria Dal Magro per il tricolore di corsa in montagna, mentre Marco Leone sarà tra i premiati per le Matricole Azzurre Under 18. Per lui un 2015 da incorniciare, con la partecipazione ai Campionati Mondiali Allievi di Prove multiple nel decathlon, vincendo poi il titolo italiano sia indoor nel pentathlon che outdoor nel decathlon riuscendo anche a stabilire il nuovo record italiano di categoria con 6760 punti.
Nel solo Atletica Lecco però. La società del Premana sarà chiamata sul palco per il campionato di società di corsa in Montagna Ragazze/Cadette per la consegna del trofeo Maria Crippa, mentre la Libertas Cernuschese brinderà ai Cadetti Simone Bonfanti e Riccardo Sironi per gli ori ai tricolori di categoria a Sulmona rispettivamente nel giavellotto e nella 4x100.
A livello scolastico da segnalare il riconoscimento per le Cadette dell’Ic Giovanni XXIII di Premana per i di campestre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA