Sport / Lecco città
Venerdì 02 Dicembre 2016
La festa del Coni Lecco
una passerella di talenti
Tanti i premiati dall’organismo sportivo con ospiti il presidente Oreste Perri e Antonio Rossi. Dai riconoscimenti arrivati direttamente da Roma alle nostre promesse Under 21 - Applausi per Oltretutto ’97
Che festa per lo sport lecchese quella organizzata giovedì sera in Sala Ticozzi, in occasione delle premiazioni volute dal Coni Point Lecco del responsabile Alessandro Bonacina, per quei giovani atleti della nostra provincia che si sono maggiormente distinti e delle benemerenze assegnate direttamente dal Coni centrale ad atleti, tecnici e dirigenti.
La serata, introdotta da Fabio Balbi, ha visto alternarsi sul palco circa 90 atleti, tutti giovanissimi. Un chiaro sintomo di come lo sport del nostro territorio goda di ottima salute alla base (mentre proprio giovedì, di fatto si concludeva con un probabile fallimento la vita della società sportiva più gloriosa la Calcio Lecco 1912).
Nonostante l’Assessore Regionale Antonio Rossi abbia comunque voluto individuare più di una nota positiva. «Lo sport è sempre vivo nel territorio lecchese, ed è sempre bello premiare i nostri ragazzi che credono nell’attività sportiva e si impegnano a fondo nelle loro discipline facendo molti sacrifici per ottenere questi risultati».
Dopo i saluti del responsabile del Coni Point Lecco, Alessandro Bonacina e i saluti di Oreste Perri, presidente del Coni Regione Lombardia e ospite d’onore, è stata la volta dell’assessore all’Istruzione del comune di Lecco Salvatore Rizzolino .Significativo il simbolico passaggio di consegne tra Bonacina ed Elvio Frisco alla guida del Coni con una targa. Sottolineate anche le attività del Coni Point con l’Educamp e la Festa dello sport.
In luce anche il gruppo di Oltrettutto ’97 e i piccoli “monelli” dell’Uc Costamasnaga tricolori di ciclismo Giovanissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA