Sport / Lecco città
Martedì 03 Settembre 2013
La favola del meratese Barlocco
Ceduto alla Juventus Primavera
Il difensore passa in comproprietà dall’Atalanta ai bianconeri «Da non credere, ora sogno di giocare almeno un minuto in A».
L’intervista completa su La Provincia di Lecco di martedì 3 settembre
Luca Barlocco calciatore diciottenne, difensore meratese, in forza alla Primavera dell’Atalanta è un nuovo giocatore della Juventus Primavera.
Un’operazione rapida quanto improvvisa, considerando che il tutto si è materializzato nel fine settimana.
Barlocco dunque è un nuovo calciatore della Primavera bianconera. Imminente il suo trasferimento a Vinovo.
Barlocco segue le orme di un altro suo vicino di casa, quel Marco Motta di Lomagna attualmente in forza alla Juve di Antonio Conte.
«Magari potessi emulare la sua carriera, dice Barlocco -. Di sicuro una volta arrivato a Torino sarò ben felice se capiterà di incontrarlo».
Un’operazione veloce, un bliz che ha sorpreso lo stesso ragazzo. «In effetti tutto è successo in un attimo. Devo ammettere che sono sorpreso e emozionato allo stesso tempo, io e i miei famigliari siamo tutti juventini. Ecco per un tifoso poter giocare nella sua squadra del cuore è proprio il massimo».
Studente di ragioneria al Viganò di Merate, Barlocco ultimerà gli studi in terra piemontese. «Fortunatamente a scuola me la cavo bene vorrà dire che l’ultimo anno lo farò a Torino non ci sono problemi. L’importante è non montarsi la testa, e lottare duro sperando di guadagnare spazio nella Primavera diciamo che sono a metà dell’opera e il difficile deve ancora arrivare».
Barlocco quale potrebbe essere il tuo sogno nel cassetto? «Voglio esagerare; fare un minuto in A con la Juventus».
© RIPRODUZIONE RISERVATA