Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 27 Febbraio 2016
La “Due Giorni della Brianza”
parte nel segno di Grattarola
Il pilota valsassinese della Gas Gas è già al comando ad Oggiono. Ad inseguirlo lo spagnolo Moret, ma la rivelazione è Petrella (Trs) quarto
Si chiude sotto il segno di Matteo Grattarola la prima giornata della “Due Giorni della Brianza” classica internazionale di trial giunta al 34a edizione e in corso di svolgimento a Oggiono.
E così ancora una volta nonostante il maltempo lo staff del Mc Monza che ha preparato, per gli oltre 120 concorrenti, venti prove speciali tutt’altro che facili. Ma favorite dal nuovo regolamento che ha permesso anche ai meno scaltri le scappatoie per non pagare “punti”.
Come detto il valsassinese Matteo Grattarola (Gas Gas) si porta subito al comando della prima giornata pagando solo tre penalità più una dovuta al tempo, ma con undici lunghezze di vantaggio sullo spagnolo della Vertigo, Francesc Moret, che chiude secondo con 15 errori.
Piace molto il cambio di casacca per Daniele Maurino terzo in classifica con 16 penalità per il pilota passato alla Sherco. Ma la vera sorpresa è proprio il lecchese Luca Petrella (Trs) che è quarto in classifica, ma senza i due punti di penalità per aver “sforato” il tempo consentito, sarebbe stato secondo con 15 penalità ed avrebbe preceduto Moret per il numero di passaggi con un solo piede a terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA