Sport / Lecco città
Lunedì 22 Febbraio 2016
La doppietta di Turati
non è bastata al Lecco
Il difensore si è improvvisato anche bomber: «Prendere gol al 94’ scoccia ma non è colpa dei singoli». Contro il Mapellobonate si anticiperà a sabato sera
La partita tra Lecco e Mapellobonate si giocherà in anticipo, sabato, in serale. La bella notizia arriva per bocca del patron Daniele Bizzozero che annuncia l’anticipo alle 20 in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 2 marzo, a Grumello: «Facciamo questa partita in anticipo così do ai ragazzi la domenica libera. Si riposino e tornino alla grande per la trasferta di metà settimana».
Intanto per Marco Turati quello di domenica è stato un pomeriggio speciale. Per la seconda volta in carriera ha realizzato una doppietta. La prima capitò in serie B contro il Modena. Marco Turati vestiva la maglia del Grosseto e la sua squadra quel giorno vinse per 3 a 1. Ma nonostante oggi sia in serie D, la gioia è la stessa.
«Una grande soddisfazione - spiega Marco - anche perché ottenuta con un lavoro preciso, fatto in settimana: tutti i nostri gol, o quasi, vengono da calcio fermo o da calcio d’angolo. È perché ci lavoriamo tanto sopra e la domenica cogliamo i frutti. Il pari? Prendere gol a pochi secondi dalla fine – afferma Turati - scoccia davvero tanto… Io stavo coprendo la zona centrale dell’area e il pallone è stato mandato sul secondo palo. Secondo me quel cross aveva mandato in offside alcuni del Seregno. Non so se in maniera attiva o passiva. Fatto sta che abbiamo preso gol e questa volta non parlerei di errori individuali».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 24 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA