Sport / Lecco città
Domenica 12 Maggio 2013
La domenica dei playoff
con Lecco e Olginatese
Pontisola-Lecco (ore 15 con diretta web) La madre di tutte le partite, per quest'anno. Sperando che quella di Ponte San Pietro, però, non sia l'ultima per il Lecco. Oggi è "dentro" o "fuori". Una gara di playoff che metterà di fronte il miglior attacco del girone (87 reti fatte), la seconda forza (fino all'ultima giornata in lizza per la vittoria) del campionato con il secondo miglior attacco (66 gol) e la quinta potenza del girone B. In campo in casa anche l'Olginatese (ore 15) contro il Voghera.
Purtroppo, come spesso accaduto in questo girone di ritorno, il Lecco non arriva a questo scontro nella forma migliore: fuori lo squalificato Chessa, probabile l'assenza di Roberto Rudi (risentimento al polpaccio), "out" Romeo e Vaglio. Ma mister Fiorenzo Roncari "ruggisce", ora più che mai.
«Sarà una bella partita. Neanche loro sono particolarmente votati alla difesa, come d'altronde noi. Abbiamo l'esigenza assoluta di vincere per cui sarà una partita divertente. E vincerà chi sbaglierà di meno. Loro hanno sicuramente una fase offensiva importante perché tra Crotti, Salandra e Risi hanno fatto una cinquantina di gol. Ma la mia fase offensiva non è da meno. Ripeto: sarà una bella partita».
Sull'altro fronte l'Olginatese di mister Alessio Delpiano affronta in casa il Voghera (ore 15) per continuare una bella favola. «Il modo in cui la squadra continua ad allenarsi mi ha dimostrato con i fatti che ha ancora qualche cosa da dire e ha ancora voglia di far bene e quindi sono sicuramente fiducioso per questa sfida» ha detto il mister.
Una pagina sulle sfide playoff sull'edizione de La Provincia di Lecco di domenica 12 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA