Sport / Lecco città
Lunedì 14 Dicembre 2015
La domenica di bum bum Cardinio
«Grande prova di forza del Lecco»
L’attaccante ha realizzato la doppietta che ha spianato la strada verso il successo. «Il mister ci ha tenuti su di morale e noi abbiamo risposto con una prova importante»
Il vice Carlos França il Lecco ce l’ha in casa. Si chiama Fabio Cardinio, classe 1987 da Sala al Barro. Attaccante esterno sinistro, ha giocato in bluceleste quattro partite come centravanti: tre l’anno scorso (Virtus Verona, Folgore Caratese e Seregno) e due quest’anno (dieci minuti contro il Piacenza e la gara di domenica contro il Ciliverghe).
Segnò un gol contro la Virtus Verona e soprattutto il gol del delirio bluceleste a Seregno nel girone di ritorno dello scorso anno. Un gol che avrebbe potuto valere un intero campionato.
Ieri la doppietta contro il Ciliverghe, parte degli otto gol segnati in totale in questa stagione. Ormai Cardinio sa di poter fare più ruoli. Tanto da diventare il vice-França ufficiale: «Lui è più punta di me – spiega Cardinio - anche se mi trovo bene anche a fare il centravanti».
Il momento più bello di Lecco-Ciliverghe è stato tutto il primo tempo: «Si è capito subito che sarebbe andata bene, questa partita. Ma il 3 a 0 dopo meno di mezz’ora ci ha fatto capire di essere veramente forti. Il mister ci ha tenuti su di morale e noi abbiamo risposto con una prova importante. Anche se c’erano tante assenze, chi è entrato al posto dei titolari ha fatto veramente bene. Anche chi gioca meno dà tutto il suo apporto. Puntiamo ancora a fare qualcosa di importante, questo è sicuro».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 15 dicembre
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA