Sport / Valsassina
Martedì 13 Gennaio 2015
La cura Mazzoleni fa proprio bene
Ora nell’Oggiono c’è più serenità
Con l’arrivo del tecnico lecchese in panchina i rossoblù hanno vinto tre gare di fila abbandonando l’ultimo posto in classifica e trovandosi ora addirittura a ridosso della zona playoff
L’arrivo di Achille Mazzoleni ha rivitalizzato un Oggiono che, reduce da un’andata sportivamente drammatica, ha infilato tre vittorie in altrettante gare con il tecnico lecchese in panchina.
E così, dall’ultimo posto della classifica del girone B di Eccellenza, i rossoblù sono balzati ai margini della zona playout e a soli tre punti da quei playoff che parevano un miraggio un mese fa. I meriti non saranno tutti dell’ex centrocampista di Como, Cittadella e Bassano, ma è innegabile che mai cambio di panchina fu più proficuo.
«Ho preso in mano la squadra all’ultimo posto - ricorda Mazzoleni - e questo è un dato innegabile. Non pensavo certamente di partire con tre vittorie consecutive ma, del resto, il calcio è imprevedibile. A volte in negativo, altre in positivo. Ora speriamo solo di continuare così, anche perché la stagione è ancora molto lunga».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di mercoledì 14 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA