Sport / Lecco città
Domenica 15 Settembre 2013
La corazzata Piacenza
contro il Lecco di Butti
Si gioca Rigamonti-Ceppi (15) ancora vuoto. Il mister ci crede: «Una vittoria dei ragazzi influirebbe sull’atteggiamento della squadra»
Una pagina di approfondimento su La Provincia di Lecco di domenica 15 settembre
Il momento di Lecco-Piacenza, ovvero il primo vero big-match della stagione, è arrivato. Oggi alle 15 in uno stadio Rigamonti-Ceppi desolatamente vuoto per la seconda delle tre giornate di chiusura forzata al pubblico, il Lecco di mister Giuseppe Butti cercherà di voltar pagina, rispetto alla deludente trasferta di Darfo.
Di fronte, però, ha la “corazzata” del girone B di serie D. Una squadra definita da Lele Ratti, che l’ha vista vincere settimana scorsa per 3 a 0 in casa, “quasi imbattibile”.
E sul quel “quasi” Butti vuol costruire la riscossa bluceleste: «In effetti – ammette il trainer malgratese – il Piacenza sembrerebbe la squadra attualmente più forte del girone. Ha di sicuro una rosa di grande valore. Potrebbe, però, essere positivo affrontare una delle squadre migliori del torneo: se dovesse venire un risultato positivo, saremmo ancora più “carichi”. Il problema è sempre che non avremo il nostro pubblico a sostenerci».
Problemi in attacco con l’assenza di Capogna ancora infortunato e di Rigamonti (1995). Una partita da vincere non tanto per la classifica quanto per il morale: «Proprio così. Una vittoria inciderebbe sull’approccio dei ragazzi alle gare future e sulla mentalità che devono avere. Avessimo vinto le prime due, avremmo una tensione diversa. Fermo restando che siamo all’inizio del torneo e tutto può ancora succedere».
Anche i bianconeri dell’Olginatese di Alessio Delpiano saranno di fronte ad una piacentina. In trasferta affronteranno la temibilissima Pro Piacenza (alle 15) formazione ben attrezzata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA