Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 11 Marzo 2022
La Coppa del mondo
promette effetti speciali
Sci freestyle. La terza tappa della rassegna iridata approda in Valmalenco con il suo carico di fuoriclasse. Il canadese Kigsbury poi anche Wallberg e Horishima
Seconda giornata di training in Valmalenco in vista della gara di dual moguls in programma questo sabato a partire dalle 11,15 (dalle 15 la fase finale) - , valida per la terza tappa della Coppa del mondo di freestyle.
Sole, temperatura mite e una leggera foschia. I funamboli delle gobbe hanno di nuovo testato la pista del “Dosso” che è in ottime condizioni. Evoluzioni incredibili, ed erano soltanto le prove libere, immaginatevi oggi: spettacolo garantito.
Un trionfo di salti, backflip, rotazioni, singole e doppie. Affascinante guardare la tecnica sopraffina di questi campioni: fanno sembrare facile la discesa con gli sci lungo una pista piena di gobbe e con due trampolini dove spiccare il volo per effettuare due dei tanti trick che hanno nel loro bagaglio tecnico.
È la Coppa del mondo e al Palù sono presenti gli atleti più forti del pianeta, coloro che hanno gareggiato e vinto ai Giochi olimpici di Pechino; sono alla prima uscita ufficiale dopo la rassegna a cinque cerchi.
Tutti i dettagli e tante altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 12 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA