Sport / Lecco città
Mercoledì 14 Settembre 2016
La Coppa Agostoni “lecchese”
aspetta i campioni del pedale
Grande attesa per una classica del ciclismo. Sirtori, il Colle Brianza e il Lissolo i punti per attaccare. Si attendono tanti tifosi a bordo strada, insidia pioggia
Le strade lecchesi “ospitano” giovedì, come tradizione, il passaggio della 70a edizione della Coppa Agostoni classica del ciclismo professionistico inserita nel “Trittico” lombardo (alcuni ciclisti arrivano dalla gara del giorno prima della Coppa Bernocchi).
Giovedì mattina, alle 10.45, la corsa partirà da Lissone con la novità, dell’ultima ora, della presenza del ciclista dell’Astana Fabio Aru atteso sulle nostre strade.
Sono 199 km da coprire di un percorso che comprende quattro passaggi sulle salite di Sirtori, Colle Brianza (Piancastello) e Lissolo con la tabella di marcia che prevede che per tre ore circa (da mezzogiorno e spiccioli in poi), la carovana dell’Agostoni, rimarrà sul suolo lecchese. Una “manna” per i numerosi tifosi lecchesi, appassionati del grande ciclismo che sin dalle prime ore della mattinata cercheranno la migliore postazione. Una sola insidia: l’eventuale pioggia.
Sono tanti i pretendenti al successo finale. Da Aru, a Diego Ulissi, dal campione italiano Giacomo Nizzolo, con tanti atleti in cerca anche della chiamata da parte del commissario tecnico Davide Cassani, per il prossimo campionato mondiale su strada che si disputerà ad ottobre nel Qatar.
Ampio servizio e la tabella di marcia su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 15 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA