Sport / Merate e Casatese
Domenica 15 Settembre 2024
La Casatese si sblocca
Gningue e Zulli
spengono la Folgore
Reti: Gningue 6’pt, Zulli 32’st.
CASATESE MERATE: Taliento, Tirapelle, Geddo, Grillo, Carannante, Ferrante, Mendola, Bolis (Di Giuliomaria 35’st), Gningue, Isella, Diana (Zulli 11’st). All. Commisso.
FOLGORE CARATESE: Salvalaggio, Balamontis, Codraro (Previtali 33’st), Arpino, Bigolin, Maspero (Manzarelli 33’st), Varesanovic, Matteucci, Ferrandino, Simeri, Bara (Rosa 28’st). All. Carobbio.
arbitro: Mammoli di Perugia.
Arriva alla seconda giornata la prima vittoria della Casatese Merate nel girone B di serie D.
I ragazzi di mister Giuseppe Commisso si sono imposti per 2-0 sulla Folgore Caratese nel derby brianzolo andato in scena a Sant’Angelo Lodigiano, incamerando i primi tre punti della stagione.
Lecchesi subito in vantaggio al 7’ con Gningue, bravo a pochi passi dalla porta a superare Salvalaggio su un’indecisione della difesa avversaria.
Risposta ospite all’11’ con una girata di Ferrandino che non crea però problemi a Taliento. Al 22’ spunto dello stesso Ferrandino sulla sinistra, palla al limite per Simeri il cui tiro, smorzato, termine lentamente tra i guantoni di Taliento.
Ancora al tiro Simeri al 28’ e questa volta Taliento si supera per deviare in angolo. Sulla battuta, colpo di testa centrale di Bigolin. A pochi secondi dall’intervallo occasione d’oro per Bara, ma Taliento è attento e blocca.
La ripresa inizia con i lecchesi pericolosi. Al 7’ palla in profondità di Gningue per Tirapelle che dal fondo mette in mezzo senza trovare però nessun compagno pronto alla deviazione in rete.
Passano 5’ e la Casatese Merate spreca un clamoroso contropiede tre contro uno chiuso con una conclusione alta di Gningue.
La Folgore Caratese non riesce più a pungere in avanti e al 32’ arriva il raddoppio della Casatese Merate firmato da Zulli che pone fine ai tentativi di rimonta avversari.
Mercoledì si torna in campo per il primo turno infrasettimanale della stagione andando a Pero a far visita alle 15 al Club Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA