Sport / Lecco città
Venerdì 02 Giugno 2017
La carica della ResegUp
colora tutta Lecco
Corsa in montagna. Sabato dalle 15.30 più di mille concorrenti partiranno alla volta della vetta per poi ridiscendere. Ospiti di grande livello coi campioni Martin e Bernard Dematteis, partenza da piazza Garibaldi verso via Cavour
Ancora poche ore d’attesa e sarà di nuovo ResegUp! Quella in programma sabato, a partire dalle ore 15.30, sarà l’ottava edizione e ancora una volta catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati della corsa in montagna lecchesi e non solo.
Quella che si prospetta è infatti una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, che inizierà alle 11 con la distribuzione dei pettorali in piazza Garibaldi.
Operazione questa che si concluderà alle 14, mentre alle 15 ci sarà l’ingresso degli atleti nella zona partenza, sempre in piazza Garibaldi, quindi il briefing tecnico con i dettagli sul percorso e alle 15.30 il via alla gara.
Una gara che vedrà ai nastri di partenza la bellezza di 1039 concorrenti, pronti ad affrontare l’ormai classico percorso di 24 chilometri, con 1800 metri di dislivello, correndo sul Sentiero 1 .
Presenti i grandi nomi della corsa in montagna. Sono attesi due ospiti d’eccezione quali i campionissimi del mountain running Martin e Bernard Dematteis.
E la gara avrà anche un importante sottolineare aspetto benefico.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 3 giugno e lo speciale dedicato alla gara, sull’edizione di domenica 4 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA