Sport / Lecco città
Lunedì 25 Gennaio 2016
La carica di Beccalossi
«Pensiamo a fare punti»
Il presidente sprona la squadra a restare unita: «Il Piacenza vince sempre ma non dobbiamo mollare. Anche il secondo posto è importante in chiave playoff»
Il pericolo subdolo, inconscio, strisciante, dopo il pari contro l’Olginatese, è la resa. Per il presidente del Lecco in pectore Evaristo Beccalossi, infatti, non sono tanto i risultati in sé a spaventare (anche perché stiamo parlando di 10 vittorie, 5 pari e 2 sconfitte nelle ultime 17 gare), ma il fatto che il Piacenza non si fermi mai.
L’aumento del distacco già enorme dal vertice, potrebbe far calare la tensione e portare a un crollo in casa bluceleste. L’ex campione interista spiega: «A me preoccupa il fatto psicologico. Nell’attimo che pensi che il Piacenza è andato, vai incontro a situazioni pericolose. In questa fase dobbiamo ritrovare gli stimoli giusti per fare più punti possibili e non puntare il dito contro questo o quello».
A proposito di accuse: domenica per la prima volta c’è stata una mini contestazione a mister Luciano De Paola: «Il percorso di De Paola è dato dai punti fatti. Sono molti. La nostra, piuttosto, è una squadra che paga i primi due mesi persi nel metterla insieme. Abbiamo trovato il Piacenza che, è un dato di fatto, sta andando a mille. Ma bisogna stare con i piedi per terra, guardando avanti e cercando di fare più punti possibili. Battagliare con chi vince sempre, anche al 92°, non è facile: ma dobbiamo stare lì, secondi, per farci trovare pronti nelle occasioni più propizie che possano capitarci».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola martedì 26 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA