Sport / Lecco città
Giovedì 04 Luglio 2019
La Brianza attende
il Giro d’Italia rosa
Ciclismo. La quarta tappa Lissone-Carate lunedì passerà da Molteno, Sirone, Garbagnate, Sirtori, Barzanò e Cassago. Al via venerdì anche la nostra Silvia Valsecchi di Costa che per la sedicesima volta parteciperà alla gara a tappe
Sedicesima apparizione al Giro Rosa per la ciclista lecchese Silvia Valsecchi, 37 anni il 19 luglio. E il Giro toccherà anche il nostro territorio.
Venerdì scatta la trentesima edizione della corsa ciclistica a tappe pro riservata alle donne, con partenza da Cassano Spinola in provincia di Alessandria. Ventiquattro le formazioni al via, impegnate nelle dieci frazioni che rappresentano l’edizione 2019 del Giro Rosa Iccrea, per un totale di 920, 4 km di strada, tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Tra le partenti anche la ciclista masnaghese Silvia Valsecchi, come detto alla sua sedicesima presenza alla corsa a tappe inserita nel calendario Uci Women’s World Tour.
Lunedì prossimo, si disputerà la quarta tappa: la Lissone- Carate Brianza di 100 km. La corsa toccherà anche il suolo lecchese. La comitiva rosa entrerà (circa alle 13.30) in quel di Molteno (arrivando da Merone), toccando di seguito i territori dei paesi di Sirone, Garbagnate Monastero, Sirtori, Barzanò e Cassago Brianza (siamo al 62,200 km e mancheranno 38 km alla conclusione), per poi proseguire.
Tutti i dettagli e le impressioni di Silvia Valsecchi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 4 luglio. Nella stessa pagina anche i nomi dei lecchesi che parteciperanno alla Maratona dles Dolomites.
© RIPRODUZIONE RISERVATA