Sport / Circondario
Domenica 28 Febbraio 2016
La bici premia Corrà
Chitti primo nella corsa
poi subisce la rimonta
Duathlon Sprint Il “Città di Lecco” all’atleta romano
Primo tra i lecchesi Michele Spiller, arrivato al 22° posto. Tra le donne la migliore è Alice Capone, seconda Ferlazzo
La pioggia incessante caduta in città non ha impedito il regolare svolgimento della terza edizione del Duathlon Sprint Città di Lecco, organizzato come di consueto dalla Spartacus Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero.
A vincere sono stati Marco Corrà (As Minerva Roma) in campo maschile e Alice Capone (Canottieri Napoli) tra le femmine. La gara, con oltre 400 atleti al via nonostante il maltempo, prevedeva una prima frazione podistica sulla distanza di 5 km, disegnata sul lungo lago con un passaggio nel centro storico di Lecco. Spazio poi alla parte ciclistica di 20 km, ovvero quattro giri dello stesso circuito della prima frazione, e infine altri 2,5 km a piedi passando sul ponte Kennedy per tornare poi in piazza Cermenati e tagliare il traguardo.
Vittoria in rimonta per il romano Marco Corrà. Il più veloce nei primi 5 km è infatti Dario Chitti del Cus Parma che arriva in zona cambio con il tempo di 14.31 insieme a Riccardo Mosso del team 707. Corrà è staccato di 11 secondi, ma in bici è il più veloce e si prende la vetta della corsa non lasciandola più sino alla vittoria finale. Per lui tempo di 54.28, mentre Chitti chiude secondo in 55.04. A completare il podio è Manuel Steinwandter dell’Lc Bozen in 55.18.
Il servizio e le immagini su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 29 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA