Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 07 Ottobre 2016
La B&P pronta per il debutto
In casa affronterà il Milano
Basket A2 femminile. Attesa prima sabato sera (ore 21) per le masnaghesi. Il coach Pirola alle prese con i problemi di Sánchez, rientra però la Visconti
Tutto pronto per l’esordio nel nuovo campionato di serie A2 per la B&P Autoricambi Costa Masnaga, impegnata sabato sera alle ore 21 in casa contro il Ponte Casa d’Aste Milano. Le biancorosse (inserite nel girone A) sono reduci dalla convincente vittoria nella Coppa Lombardia 2016, manifestazione in cui le ragazze allenate da Gabriele Pirola hanno affrontato e battuto nella prima gara proprio il San Gabriele Milano (75-59).
Le milanesi, che l’anno scorso hanno chiuso al quarto posto in classifica, hanno messo a segno due colpi importanti durante il mercato estivo.
Nel dettaglio: l’ex masnaghese Sara Canova (guardia/ala) e il centro lettone (Liga Vente). Due innesti che si inseriscono in un organico ben collaudato che vede brillare, tra le altre: Federica Pozzecco (play), Roberta Martelliano (ala) e Giulia Maffenini (guardia).
Per quanto riguarda invece Costa Masnaga, a preoccupare sono le condizioni dell’ala/pivot argentina Érica Carolina Sánchez, ancora alle prese con qualche problema a un ginocchio. Rientrata a pieno regime invece l’ala/pivot Alessandra Visconti: sarà sicuramente della partita.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 8 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA