Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 14 Dicembre 2016
La B&P Costamasnaga
in un periodo di grazia
Coppa Italia nel mirino
Entusiasmo dopo l’exploit contro il Geas. La Rulli: «La qualificazione è il nostro primo obiettivo» - Il dg Ranieri: «Sono i frutti del grande lavoro giovanile»
Cresce l’entusiasmo in casa B&P Costa Masnaga, dopo il trionfo di domenica per 61-51 contro la capolista del girone A di serie A2 di basket femminile, Geas Sesto San Giovanni.
Le ragazze allenate da Gabriele Pirola, grazie a una prova corale, sono state in grado di infliggere la prima sconfitta stagionale alla corazzata milanese. Le biancorosse sono ora a meno quattro punti dalla vetta: posizione meritata che regala alla società la certezza che il cammino intrapreso è quello giusto. Un passo importante verso la qualificazione alla Coppa Italia.
La parola d’ordine, però, è mantenere alta la concentrazione, come conferma Giulia Rulli: «Siamo entrate in campo con lo spirito giusto. Abbiamo fatto la partita della vita - spiega -. Se avessimo perso, al 90% non saremmo entrate in Coppa, invece ora facciamo un bel passo in avanti verso la qualificazione. Non c’era Valentina Baldelli, un’assenza pesante, ma il suo infortunio ci ha spinto a dare qualcosa in più».
Il direttore generale Fabrizio “Bicio” Ranieri: «Siamo orgogliosi del percorso intrapreso in questa stagione e di questa vittoria - precisa -. Risultati ottenuti nonostante le mille difficoltà organizzative di questo nuovo progetto e i problemi fisici di queste ultime settimane. Sono i frutti del grande lavoro giovanile».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 15 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA