Sport
Sabato 17 Dicembre 2016
La B&P Costa sbanca Selargius
Coppa Italia sempre più vicina
Le masnaghesi hanno praticamente sempre condotto il match . Il coach Pirola: «Partita in pugno» - L’ultima gara in carriera per la Sànchez
Basket A2 |
Successo importante per la B&P Costa Masnaga, che vince in casa del San Salvatore Selargius (60-73) e sale a quota 18 punti nel girone A di serie A2. Le biancorosse fanno un ulteriore passo avanti verso la qualificazione in Coppa Italia. Ora sarà fondamentale vincere in casa contro il Carugate nell’ultimo turno del girone d’andata per l’accesso matematico alle finali.
Il commento del coach Gabriele Pirola sulla splendida vittoria: «Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, ma poi abbiamo preso in mano l’incontro - spiega -. Molto bene Baldelli, che rientrava dopo dieci giorni di infortunio, e Maiorano, che ha fatto la differenza al tiro. Un plauso speciale per Sánchez, che chiude con noi una carriera di prim’ordine. Basti pensare che per oltre dieci anni è stata il capitano dell’Argentina, un’atleta dunque che è un’istituzione in quel paese. Purtroppo non se la sente di continuare a causa di alcuni problemi alle ginocchia».
La cronaca della partita su La Provincia di Lecco in edicola domenica 18 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA