Sport / Merate e Casatese
Sabato 01 Settembre 2018
Juri, punta di diamante
ai Campionati mondiali
Ciclismo Mtb. L’atleta di Airuno gareggerà nelle prove iridate individuale e staffetta in Svizzera a Lanzerheide. «Tenevo tantissimo a questa convocazione e dopo un’annata così positiva spero di arrivare ancora in alto»
Il lecchese Juri Zanotti convocato anche per il Mondiale di mountain bike.
Ormai il nostro atleta è un punto di riferimento per Mirko Celestino, il ct della nazionale azzurra di mtb. Il biker di Airuno, dopo la partecipazione ai Campionati europei, rappresenterà la nazionale italiana anche ai prossimi Mondiali di mountain bike, specialità olimpica del cross country, competizione che si correrà dal 5 al 9 settembre a Lenzerheide in terra elvetica. Il commissario tecnico ha convocato otto élite (una donna), otto atleti della categoria under 23 (quattro maschi ed altrettante atlete) e cinque juniores (una biker).
Ovviamente al settimo cielo Zanotti, campione italiano under 23 a Pila nel mese di luglio, atleta che nel 2017, a Genova, aveva vinto il tricolore negli under 23. «Tenevo tantissimo a questa convocazione, ora dovrò dare il massimo».
Tutti i dettagli e il programma completo delle gare iridate, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 1 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA