Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 09 Maggio 2016
Jorge Besana riparte a tutto gas
Nel Motoestate va subito a segno
Il pilota di Molteno della Yamaha 600 vince al debutto. «Ho tirato subito al massimo per arrivare primo» - Carzaniga conclude sesto
Nel giorno della vittoria di Jorge Lorenzo nella MotoGp a Le Mans con la Yamaha M1, sulla pista di Castrezzato in Franciacorta a più di 1500 km di distanza il nostro Jorge Besana, vince con la Yamaha R6 la prova del Trofeo Motoestate nella classe 600 moto di serie.
Una casualità? Senza dubbio, ma sicuramente fortemente voluta dal pilota di Molteno, che alla grande torna al successo dopo un paio di stagioni. Metamorfosì? Forse, ma sta di fatto che il lecchese passato dal Team Fox al Seventeam a Franciacorta ha dominato la classe 600 per tutti i tredici giri,della gara partendo al comando e precedendo di mezzo secondo la Kawasaki di Lorenzo Taggio e la Honda di Andrea “bomba” Carniglia.
Una gara impeccabile dove finalmente si è rivisto il vero “Giorgino” Besana che, partito con il terzo tempo in prova, ha azzeccato la partenza fiondandosi via verso il primo curvone al comando, poi gestendo la gara, che è sempre stata ad altissimo livello a caccia del fuggitivo con la Yamaha numero 98.
Altro lecchese in pista Mauro Carzaniga che nella classe 600 del Motoestate fa grandi cose ottenendo il quarto tempo in prova e il sesto in gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA