Sport / Lecco città
Lunedì 08 Giugno 2015
Joelson primo acquisto del Lecco
«Ricambierò la fiducia con i gol»
A dicembre il contratto con il brasiliano non era stato depositato, ora ci siamo - «In questi mesi ho recuperato la forma fisica e sono pronto a dare il massimo in campo»
Ormai è fatta. Il brasiliano Inacio José Joelson, 32 anni (è un classe 1983), attaccante brasiliano (paulista), da 17 anni in Italia, nonostante abbia militato in serie A (Reggina) e B (Reggina, Albinoleffe e Grosseto), da ieri è un nuovo acquisto della stagione bluceleste.
Alto 1,76 centimetri per 71 chili, Joelson è un concentrato di qualità, sulla carta. Per il campo, dopo due anni di inattività, bisognerà attendere la preparazione alla quale l’allenatore Sergio Zanetti lo sottoporrà. Ma il giocatore brasiliano era nel mirino di molte squadre. E ha scelto Lecco per una questione di riconoscenza verso il patron Daniele Bizzozero: «Finalmente è andata – sono le sue prime parole - Era solo questione di trovarsi, ma era tutto a posto. Ieri ci siamo incontrati e abbiamo messo le cose in regola. Ora stiamo aspettando solamente il giorno del deposito del contratto. Sono contento anche per il patron che mi ha tenuto qui per sei mesi. Non vedo l’ora di cominciare».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 9 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA